
Affrontare una rottura è un evento travolgente, ci sentiamo in balìa di emozioni e pensieri totalizzanti che non riusciamo a controllare. Ci sentiamo in un mare, sommersi dalle onde e non riusciamo a raggiungere la superficie per tornare a respirare.
Dopo una rottura la relazione passata prende il sopravvento sul nostro spazio mentale, non lasciando posto per il presente, per prenderci cura di noi, per guarire. Non c’è un modo per aggirare il dolore di una rottura.
Permettere a te stess* di vivere e attraversare le emozioni che stai provando ed essere compassionevole fa un’enorme differenza nel processo di guarigione dopo una rottura.
Ecco alcuni suggerimenti per prenderti cura di te mentre superi la fine di una relazione:
🔺Datti la possibilità di sentire tutte le emozioni che emergono, anche quelle più dolorose
🔺Non giudicare le tue emozioni, i tuoi pensieri o il tuo modo di reagire alla situazione
🔺Riconosci che la relazione sia finita
🔺Inizia a concentrarti su te stess*e le tue necessità
🔺Investi nel tuo benessere mentale, fisico ed emotivo
🔺Sii compassionevole con te stess* e accetta gli alti e bassi di questo processo
🔺 Se ne senti il bisogno, rivolgiti ad uno psicologo
Il viaggio per guarire dopo una rottura è tuo e solo tuo. Potrà essere caratterizzato da alti e bassi, è normale. Sii buon* e gentile con te stesso*, accetta che quel viaggio potrà essere più lungo di quanto speri, ma abbi fiducia in te e nella possibilità di guarire.

Rispondi