Tag: infanzia
-
No, in terapia non parli solo del passato
“Ma poi devo parlare dell’infanzia?”“Non ho avuto traumi gravi, ha senso andarci?”“Se la terapia è solo per scavare nel passato, allora non fa per me.” Sono pensieri comuni, che scoraggiano molte persone dall’iniziare un percorso psicoterapeutico. L’idea che la terapia sia solo un lungo viaggio nei ricordi più lontani è ancora molto diffusa, ma non corrisponde…
